Phon portatile: è realmente utile?

di | 10 aprile 2019

L’asciugacapelli è un elettrodomestico ormai irrinunciabile nelle nostre case. Proprio la sua funzione primaria, quella di eliminare l’umidità rimasta sui caplli dopo il loro lavaggio, ne fa un accessorio preziosissimo soprattutto nel corso dell’inverno, in quanto oltre a consentire di modellare la propria capigliatura lo fa con una rapidità che permette di risparmiare notevole tempo senza doverci esporre ai malanni di stagione che sono un fastidioso corollario della testa bagnata.
Tra i tanti modelli che sono attualmente in circolazione, occorre anche ricordare che ne esistono alcuni compatti e in grado di lavorare senza alcuna necessità di essere attaccati ad una presa della corrente elettrica, grazie alla presenza di una batteria in grado di conferirgli la necessaria autonomia. Sono i cosiddetti modelli da viaggio, che si fanno apprezzare anche e soprattutto per le ridotte dimensioni. Non si tratta di una caratteristica da sottovalutare, se solo si pensa che ad esempio proprio i phon portatili sono tra gli oggetti che possono essere portati a mano nel corso dei viaggi effettuati con la compagnia aerea RyanAir.
Naturalmente questa particolare tipologia di asciugacapelli ha dei limiti in quanto a potenza, ma può rivelarsi estremamente preziosa per chi è abituato a viaggiare molto, per lavoro o per motivi di piacere, e vuole comunque presentare un aspetto impeccabile, modellando al meglio i propri capelli. Considerato come spesso negli alberghi manchino le prese di corrente, oppure abbiano attacchi diversi da quelli abitualmente usati, si può facilmente capire come mai con il passare del tempo praticamente tutti i marchi più noti abbiano deciso di varare la propria versione di phon portatile.

Phon portatile: l’importanza del brand

Quando si opta per l’acquisto di un phon portatile, sarebbe comunque il caso di rivolgersi ad un brand, ovvero ad un marchio già noto per la qualità dei propri prodotti. Il motivo di questo suggerimento è abbastanza facile da comprendere: le aziende più famose devono preservare il proprio nome, in quanto la reputazione rappresenta una vera e propria rendita di posizione sui mercati globalizzati. Per poterlo fare sono obbligate a mantenere elevati i propri livelli qualitativi e quindi scartare in partenza tutto ciò che non vi rientra. Acquistare un prodotto di marca rappresenta di conseguenza il miglior viatico ad uno shopping proficuo, in grado di ripagare l’investimento fatto. Per capire quali sono le marche migliori del settore, si può comunque consultare miglioreasciugacapelli.it, sito espressamente dedicato al settore, nel quale è possibile reperire consigli per gli acquisti e altre notizie sui prodotti attualmente in vendita.