Powerline Adapter per WiFi Revealed!

di | 21 febbraio 2021

Se state cercando di mettere le mani su un adattatore powerline per ripetitore wifi, allora questo articolo approfondirà i diversi adattatori disponibili. Gli adattatori powerline sono utili per molte ragioni e non solo come fonte WiFi, questi dispositivi possono essere utilizzati per caricare altre cose come le batterie dei telefoni cellulari e anche i computer portatili. Ci sono comunque due tipi principali di adattatori, che includono quello alimentato tramite USB, che è l’opzione più popolare e spesso la più economica in quanto utilizza il cablaggio standard che normalmente si trova in una rete domestica o in ufficio. L’altro è l’adattatore powerline repeater pro, che ha una portata molto più lunga e può fornire energia in situazioni di accesso più difficili.

Altro sull’argomento? Clicca qui e visita il sito www.powerlinewifi.it.

L’altra alternativa, se si desidera utilizzare un adattatore powerline con un ripetitore WiFi, è l’estensore di portata wireless. Questi sono stati progettati specificamente come ripetitore e utilizzano una rete wireless per alimentare il dispositivo permettendo di utilizzare un telefono cellulare o un altro dispositivo senza doverlo collegare al computer. Questi estensori di portata sono comunque leggermente più costosi rispetto alla semplice alternativa con un solo filo, ma la portata può comunque essere abbastanza significativa a seconda di dove si desidera utilizzarlo. Tuttavia, valgono la pena se si ha bisogno di utilizzare una connessione WiFi ovunque.

Prima di acquistare un adattatore powerline per ripetitore wifi, è importante capire come funzionano. In parole povere, un adattatore prenderà un normale cavo USB e lo convertirà in un cavo cablato, essenzialmente cambiandolo da un dispositivo a corrente continua (DC) ad uno a corrente alternata (AC). Questo cambiamento significa che la corrente fornita al dispositivo fluttuerà, il che può spesso causare problemi come interruzioni di corrente o scarsa ricezione. Per evitare problemi, la cosa migliore da fare è acquistare un adattatore di buona qualità che vi offre un’ottima gamma.